From color to being, the revolution Lodge

LATINA-OGGI<<In principio era il colore .. »,e con una mazzetta in mano, bella come un ventaglio, potevi decidere come dipingerti la vita, o almeno gli spazi domestici e lavorativi dove trascorrere il tuo tempo e la tua esistenza. Poi e arrivato Loggia, e con lui la mazzetta dei colori non serve più, perché non può bastare. La gamma cromatica non e più il fine, ma soltanto e più semplicemente il mezzo, l’accessorio per raggiungere qualcosa di più grande, di più importante.
We are at the customisation of space, the individualisation of walls, ceilings and floors, but also of doors, furniture and accessories, by virtue of a rule that can easily be turned into a slogan: think of your space and transform it.

The color atelier set up inside the production site where Loggia creates its paints explains better than any words how far this company has gone, not only in the world, but inside each of us, potential customers looking to personalize our habitat, no matter whether it is the home of residence or the workplace. There are no cans of color in the atelier, and no shelves either: rather, there so no furniture that looks like shelves, but actually represents a small part of the creative variables that the use of paints and colors allows for on any kind of surface.

In fabbrica studiano tutti: i chimici che progettano le vernici e gli smalti ( edilizia, interno esterno; imbarcazioni legno e resine; metalli carrozzerie auto); gli architetti che creano soluzioni applicative sempre diverse dei prodotti Loggia (stencil); gli operai che sperimentano e insegnano, dopo averle a loro volta apprese, le tecniche di utilizzo e lavorazione delle vernici.
Il <<sistema Loggia», ormai un modo di pensare lo spazio in funzione del colore, e un messaggio che sta facendo il giro del mondo, un prodotto culturale impegnato in un grand tour attorno al globo dove contatta usi e costumi, li studia, li viviseziona, li fa proprio e li adopera per creare effetti cromatici che diffondono un messaggio che travalica l’aspetto commerciale per infilarsi in un contesto socio culturale accompagnato da un imperative dal significato ormai universale, la ricerca del benessere.