FEDERLAZIO E LOGGIA INDUSTRIA VERNICI PRESENTANO:
“EDUCHIAMOCI IN AZIENDA”DAI BANCHI DI SCUOLA AL MONDO DEL LAVORO.
Formazione e nuove competenze nell’Alternanza Scuola – Lavoro, per passare dal SAPERE al SAPER FARE!
IL FUTURO É ADESSO… É L’ATTENZIONE AL NOSTRO PRESENTE!

Il Messaggero Editoriale Latina Oggi Il Giornale di Latina Radio Luna Il Quotidiano di Latina Scarica Visualizza Online Il Messaggero Editoriale Latina Oggi Il Giornale di Latina Radio Luna Il Quotidiano di Latina Scarica Visualizza Online

TEAM WORKING

LE VALUTAZIONI DEI RAGAZZI

Un team speciale e di alta qualità, che ha saputo trasmettere il loro sapere e rendere questo “il nostro super fare”. Un team capace di convincere ed appassionare, attento e deciso a voler lasciare il loro insegnamento e preparare noi giovani al futuro!

Sofia L, Robera L, Fabio M, Stefano M.

Questa esperienza è stata fondamentale per scoprire quanto importante sia iniziare ad approcciarsi con il mondo del lavoro, trascorrerla lì e stato molto istruttivo, il personale è stato molto gentile e disponibile nell’insegnare cose a noi sconosciute.

Pierpaolo M, Luca O, Asia Z.

Vorremmo mettere in evidenza la competenza e la gentilezza dei nostri insegnanti, che ci hanno accompagnato in questo breve percorso di approccio al mondo del lavoro. Le lezioni teoriche e le molteplici attività pratiche sono sempre risultate di elevato interesse e allo stesso tempo piacevoli e convincenti. Ringraziamo infine i proprietari dell”azienda per la loro ospitalità e il team di insegnanti per la loro professionalità e disponibilità.

Edoardo D, Nicola C, Elena P.

Questa esperienza è stata unica, per la prima volta noi studenti siamo entrati in contatto con un mondo nuovo, quello del lavoro. Abbiamo cercato di sfruttare al meglio questa opportunità, cogliendo ogni spiegazione, ogni consiglio e mettendoci anche la nostra freschezza e creatività. Ringraziamo tutti i tutor che ci hanno seguiti durante questa settimana, sono stati molto disponibili e cordiali durante i turni a noi assegnati.

Valentina P, Mattia D, Francesca Romana P.

Le nostre impressioni circa il progetto sono state nettamente positive, in quanto l’organizzazione delle attività e la competenza delle persone che hanno svolto il ruolo di “professori” sono state di altissimo livello. L’esperienza è stata motivo di comprendere il mondo del lavoro in compagnia di persone piacevoli, in un ambiente accogliente, aggiungendo al tutto quel pizzico di divertimento sicuramente fondamentale per mantenere sempre l’interesse di noi ragazzi.

Silvia G, Luca D, Andrea M.